Informativa ItaliaCBD.com

 
 
Italiacbd.com by Z A U B E R A R T S  S E R V I C E  
Contratto di Fornitura Prodotti e Servizi Specialistici Dedicati

 Termini e Condizioni di Vendita del Servizio offerto da italiacbd.com (*)      

                           (aggiornamento/ultima revisione: Giugno 2019)

 
Formula di consenso utilizzo dati: Acquisite le informazioni che precedono e che seguono, rese ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, consento al trattamento dei miei dati come sopra descritto e dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy (GDPR) disponibile all’indirizzo: http://privacy.zauberarts.it

Produttore e Fornitore del Servizio: ZAUBERARTS SERVICE (*)
per informazioni, certificazioni, copie cartellini, copie analisi di laboratorio e fatturazione (ove non allegati):
Tel. e Segreteria: 0882 276016  -  Fax: 0882 271028  -  Mobile: (+39) 3349519932  →  infopoint: info[at]italiacbd.com
 
Oggetto del Contratto:

Servizi e prodotti corrrelati di alta qualità, derivati da coltivazioni biodinamiche sostenibili, ovvero resi da floricoltura specialistica dedicata.

Italiacbd.com fornisce altresì servizi online correlati alla consultazione e alla ricezione di preziosi dati e informazioni a tema che forniscono valore aggiunto al servizio reso e al prodotto. Insieme ai servizi di comunicazione Italiacbd.com mette a disposizione del cliente i prodotti della coltivazione specialistica di cui si è fatta integralmente carico in precedenza, quindi supportata e sostenuta dal cliente o committente nelle fasi successive e durante la richiesta dei servizi. I prodotti delle coltivazioni seguite da Italiacbd.com sono dunque messi a disposizione per chiunque supporti e sostenga il servizio di coltivazione dedicata: per consultazione, utilizzo commerciale (esclusivamente per gli usi consentiti di cui alla legge 242/16 e alla circolare MIPAAF integrativa alla 242/16 del 23 Maggio 2018. Circolare n.5059 del 23/05/2018). L'oggetto del contratto resta pertinentemente e conformemente il service coltivazioni ecologiche, biodinamiche, specialistiche sostenute da Italiacbd.com e, qualora esplicitato, da collaboratori e professionisti terzi autorizzati. L'acquisto del servizio da altresì diritto all'utilizzo di parti del raccolto stabilite in egual misura e conformemente alle quote versate. Il Servizio acquistato su italiacbd.com garantisce altresì la fornitura di servizi digitali e informazioni concrete o a tema direttamente connesse ai prodotti della coltivazione. La coltivazione di piante per conto di terzi configura come prestazione di servizi dedicati. Il coltivatore/prestatore, infatti, è considerato un soggetto che svolge un'attivita diretta alla fornitura di servizi utilizzando attrezzature di pertinenza dell'azienda. Le uniche spese sostenute dal cliente sono quindi esplicitate dal carrello in fase di checkout, unitamente alle spese di spedizione. Per qualsiasi delucidazione ausiliaria o chiarimenti siete pregati di contattarci utilizzando uno dei recapiti indicati.

Il coltivatore/produttore garantisce altresì:

A) la qualità del servizio reso.

B) la certificazione della coltivazione e dei suoi prodotti a norma di legge.

C) la trasparenza del servizio reso anche mediante la presente formula di condizioni di utilizzo.

D) Contenuti correlati e documentazione specialistica allegata.

E) Riferimenti Normativi Contemplati per legittimare la fornitura: L 242/16 art. 1-2-3-4 (applicabilità) e DPR 9/10/1990 n.309 art. 73 (non-applicabilità)

(1) N.B. → Prodotti e allegati al servizio sono sempre da intendersi come complementare tecnico e/o campionario di fiori reso dalla ditta produttrice e responsabile, in ogni caso esclusivamente per utilizzi permessi dalle normative vigenti di cui alla legge 242/16.

(2) N.B. → Non è consentita citazione o stampa dei nostri dati aziendali o sensibili senza forma alcuna di contrattualizzazione o esplicito accordo commerciale di pertinenza, ossia tra il fornitore del presente servizio e l’acquirente rivenditore o distributore.

(3) N.B. → Qualora il prodotto o il campionario sia reso da Azienda Agricola diversa dalla sopracitata, o da collaboratori di ZAUBERARTS SERVICE e/o produttori terzi connessi con il nostro network, sarà sempre, rigorosamente e in ogni caso resa nota qualsiasi condizione e informativa necessaria e/o correlata all'azienda in concorso o al produttore terzo chiamato in causa, oltre che qualsiasi documento fiscale o legale implicato. Diversamente valgono esclusivamente le condizioni presenti.

 

  •  PRODOTTO PRIMARIO RESO DIRETTAMENTE DA SERVIZI DI FLORICOLTURA SPECIALISTICA DEDICATA
  •  NON INGERIRE
  •  NON FUMARE
  •  NON DESTINATO AD USO UMANO
  •  NON DESTINATO A COMBUSTIONE
  •  NON ALIMENTARE
  •  NON FARMACEUTICO
  •  NON DESTINATO AD ESTRAZIONI, DISTILLAZIONE, TRASFORMAZIONE
  •  RIF. NORMATIVI e LEGGI: L 242/16 art. 1-2-3-4 (applicabilità) e DPR 9/10/1990 n.309 art. 73 (non-applicabilità)

 

  •  Non è un prodotto medicinale, alimentare, da combustione, da ingestione o assunzione.
  •  Tenere fuori dalla portata dei bambini. Vietata la vendita ai minori di 18 anni.
  •  Prodotto nel rispetto della legge sulla canapa del 2 dicembre 2016 n.242 e della circolare del ministero della Salute 22 Maggio 2009 e Reg. CE N. 112.
  •  Prodotto altresì nel rispetto della circolare MIPAAF integrativa alla 242/16 del 23 Maggio 2018. Circolare n.5059 del 23/05/2018 - Chiarimenti sull'applicazione della legge 2 dicembre 2016, n. 242

 

Spedizioni e Consegne: Mail Service Corriere Espresso San Severo → http://www.mailservicegroup.it/  
Spedizione in max 2 Giorni lavorativi - Consegna Stimata: da 24 ore a 72 ore (fino 4 giorni nel caso di Sicilia, Sardegna e Isole)  
Fascia costi di spedizione media per il network italiacbd.com: da € 10,00 a € 29,00  

 

(*) italiacbd.com è un servizio offerto da:   

→  Z A U B E R A R T S  S E R V I C E  di Elio Michele La Salandra 

Via C. De Ambrosio 84/96 San Severo (FG) IT P.IVA 03780510719 - Tel. +39.334.9519932 - (posta elettronica certificata: pec[at]zauberarts.it)

 

 


Frequently Asked Question - Domande Frequenti e Supporto ai Servizi ItaliaCBD


Canapa Sativa L. - Italiacbd.com (FAQ)


 

Campionario di fiori secchi recisi da florovivaismo e coltivazioni biodinamiche, resi da professionisti esclusivamente per gli usi di pertinenza e consentiti dalla 242/16

 

Infiorescenze di Cannabis Sativa L. resa per gli usi permessi di cui la legge 242/16 derivate da floricoltura ed iscritte nel catalogo comune delle varietà da agricoltura. Campione reso per esclusivi usi Ornamentali e/o Florovivaistici essenzialmente non destinati all'uso alimentare e farmaceutico. Prodotto non stupefacente e conforme alle tutte le normative vigenti, THC: sempre nei limiti di legge. 

 

1) che cos'è la canapa industriale?

2) quali applicazioni ha la biomassa di canapa?

3) quali applicazioni ha il fiore e/o le infiorescenze di canapa?

4) cosa garantiscono le analisi di laboratorio?

5) quali sono i rischi connessi ad eventuali usi e consumi della canapa industriale?

6) quale varietà di canapa industriale è la migliore?

7) quali le differenze tra canapa outdoor e canapa indoor

8) quali differenze tra la canapa con semi e la canapa senza semi?

9) esattamente perchè coltivare fiori senza semi?

10) posso fumare canapa?

11) posso mangiare canapa?

12) cosa sono esattamente i cannabinoidi

13) perchè sentiamo parlare tanto di Canapa Svizzera?

14) che differenza c'è tra la canapa medica, la canapa industriale e quella ludica?

 

 

1) La canapa industriale, come è noto, è una pianta dai mille usi, spesso utile. Ma già troppe parole inutili su questa pianta stanno creando ed hanno creato un universo di misinterpretazioni e disinformazione: questa confusione è spesso causata addirittura da molti antiproibizionisti.

 

2) A nostro parere la migliore applicazione per la biomassa di canapa potrebbe essere correlata a carburanti ecosostenibili.

3) il fiore della canapa è meraviglioso e possiamo distinguere centinaia e centinaia di fenotipi diversi. Può essere giudicato anche più bello di una comune rosa per molti di noi, e spesso garantisce un ottimo profumo e restituisce freschezza per tantissimo tempo come pochi altri fiori.

4) solitamente le analisi sono focalizzate sul controllo dei cannabinoidi ma naturalmente possono essere applicate anche sul controllo dei metalli pesanti, dei pesticidi, degli idrocarburi leggeri e pesanti, dei solventi residui (terreno), idrocarburi policiclici aromatici (IPA) e policlorobifenili (PCB) ecc.

5) Si sconsiglia tassativamente qualsiasi destinazione d'uso differente da quanto esplicitato nella legge 242/16 della canapa industriale.

6) La varietà migliore dipende dalla destinazione d'uso: monoiche e ricche di grandi semi nel caso si voglia ottenere granella (seme) per molitura o farine. Dioica, montana o mediterranea nel caso la si coltivi per fibra, canapulo, cippato....

7) Le differenze tra indoor e outdoor sono le stesse che possono caratterizzare anche un qualsiasi prodotto ortofrutticolo: microclima, sviluppo delle proprietà, fitocomplesso, tempi di maturazione, sperimentazione, biodinamicità correlate al fenotipo in essere. Sono tante le variabili. La produzione al coperto (indoor) è spesso ottima ma non è per forza o sempre superiore ad una produzione a cielo aperto, in piena aria, a ciclo biodinamico o biologica, solare e naturale...

8) La principale differenza tra la canapa con semi e quella senza semi è che la canapa con semi ha i semi e la canapa senza semi non ha i semi [...]

8-bis) Ma una canapa con semi può essere migliore di una senza semi? La risposta è: assolutamente SI :)

9) Siate liberi di rispondere da soli a questa domanda. Solitamente nel “mondo della combustione” è preferito un fiore senza semi già per la sola praticità

10) La risposta definitiva è: NO.

11) La canapa, SOLO SE trasformata e controllata e certificata secondo tutte le normative alimentari, nonchè se rispondente ai requisiti e agli standard in materia (inclusa la quasi totale assenza del THC, come da normative europee) può essere considerata come base per ottimi prodotti di grado alimentare.

12) I cannabinoidi detti anche "cannabinoli" non sono alcaloidi e non sono terpeni come il limonene o il mircene o il beta-pinene ma sono sostanze chimiche di origine naturale e biochimicamente classificati come terpenofenoli. Con il termine di fitocannabinoidi possiamo identificare una famiglia di composti chimici tipici della Cannabis Sativa (ma anche Indica). Sono stati identificati oltre ottanta di tali composti, molti dei quali purtroppo ancora poco studiati.

13) semplicemente perchè qualcuno l'ha fatta passare per una cosa buona e giusta senza motivo alcuno ;) P.S.: quella italiana non è e non sarà mai da meno.

14) la differenza tra canapa medica o farmacologica, quella ludica e quella industriale è o può essere perfettamente documentata da nobili numeri e utili lettere. Provate a fare questa domanda alla Chimica, alla Medicina, alla Matematica e avrete delle risposte a dir poco esaurienti e meravigliose.... :)

 

  •  PRODOTTO PRIMARIO RESO DIRETTAMENTE DA SERVIZI DI FLORICOLTURA SPECIALISTICA DEDICATA
  •  NON INGERIRE
  •  NON FUMARE
  •  NON DESTINATO AD USO UMANO
  •  NON DESTINATO A COMBUSTIONE
  •  NON ALIMENTARE
  •  NON FARMACEUTICO
  •  NON DESTINATO AD ESTRAZIONI, DISTILLAZIONE, TRASFORMAZIONE
  •  RIF. NORMATIVI e LEGGI: L 242/16 art. 1-2-3-4 (applicabilità) e DPR 9/10/1990 n.309 art. 73 (non-applicabilità)

 

Ultima Revisione: GIUGNO 2019

 

Phone: (+39) 334 95 19 932  |  Segreteria: (+39) 0882 276016   |  Fax: (+39) 0882 271028

Assistenza e Consulenza Online: info[at]italiacbd.info

NB: Per informazioni gratuite e ulteriori consigli è altresì disponibile l’infopoint offerto da Associazione SudCanapa: www.sudcanapa.org - www.canapa.info - www.canapa.studio