Wild Lettuce Trito Finissimo (Lactuca Virosa)

50 gr. Trinciato - 100% Organic - 100% Biodinamico

La lattuga selvatica (Lactuca virosa) è conosciuta anche come 'scarola' o 'lattuga oppiacea'. La pianta è originariamente diffusa in tutta l'Europa centrale e meridionale e l' Asia settentrionale. Ora cresce spontaneamente in molte parti d'Europa ed è anche molto diffusa nel sud del Nord America. La Lattuga selvatica è una pianta annuale, ma a volte biennale, e può crescere dai 60 ai 150 centimetri di altezza. Le foglie sono spinose e dentate e i fiori giallastri a forma di cesto.

La Lactuca Virosa può essere utilizzata per alleviare un sistema nervoso iperattivo e come sedativo. Gli effetti 'sognanti' sono un po' simili all'oppio, ma più miti. La Lattuga selvatica può aiutare a ridurre la sensazione d'irrequietezza, eccitabilità e insonnia.
Inoltre può alleviare i dolori colici negli intestini e nell'utero e anche dolori muscolari legati ai reumatismi. Alcune popolazioni indigene usano l'erba per migliorare la vivacità dei sogni. Credono che gli stati di sogno indotti forniscano ulteriori informazioni sulla realtà che lo stato di coscienza stesso.

Consigli d'uso

La lattuga selvatica deve essere usata come tè: versare una tazza di acqua bollente su 1-2 cucchiaini e lasciare in infusione per 10-15 minuti . Bere fino a tre volte al giorno.
Un altro metodo è quello di fare un estratto. Mettere a bagno 100 grammi di Lattuga Selvatiche per 8 ore in acqua calda, ma non bollente. Poi setacciare e spremere tutto il liquido dalla Lattuga Selvatica. Mettere il liquido scuro in una teglia e farlo evaporare. Mettendo la teglia dentro una pentola più grande con acqua bollente eviterà che Lattuga selvatica si bruci durante l'asciugatura. Ciò che resta è una sorta di gomma che può essere utilizzato come l'oppio.

Avvertenza: Fate attenzione con il dosaggio, i test hanno rivelato che su animali piccoli anche piccole dosi in eccesso possono essere molto velenose.

Price: €25.90
Codice: H02-2019-003